Migliori Sedie da gaming – Le più economiche e le più vendute
Per una configurazione ottimale della postazione da gioco non può mancare una sedia da gaming! Per giocare al massimo bisogna stare seduti comodi, in questo modo eviterete dolori alla schiena e le vostre sessioni di gioco potranno durare più a lungo senza dover interrompere sul più bello.
Spesso la sedia da gaming non viene considerata con un elemento importante della configurazione di gioco e purtroppo ce ne accorgiamo solo dopo tante ore di gioco, dopo le quali i dolori alla schiena e al sedere si fanno sentire.
A cosa serve un pc super potente o una consolle al top se poi dobbiamo fermarci ogni mezz’ora per i dolori alla schiena e al sedere?
Per questo motivo vi consigliamo di acquistare quanto prima una sedia da gioco, cominciate a mettere da parte qualche soldino e sicuramente ne trarrà beneficio la vostra schiena e le vostre prestazioni di gioco.
In commercio esistono sedie da gaming economiche e sedie professionali, vediamo insieme una classifica delle migliori e una guida all’uso su come scegliere la migliore sedia da gaming!
L’importante è che sia comoda e che ci eviti inutili mal di schiena e conseguenti stop.
Per semplificare la scelta della migliore sedie da gaming, potrete muovervi grazie al seguente indice dei contenuti:
Indice articolo
Grandezza e altezza
Il modello ideale deve essere compatibile con la vostra altezza e il vostro peso. Per scegliere le giuste dimensioni dovete controllare sia la vostra altezza che la larghezza della seduta e da larghezza delle spalle.
Dopo aver preso nota della vostre misure potete scegliere la vostra sedia senza commettere errori.
Una caratteristica spesso sottovalutato è la dimensione della seduta perché ci sono sedie con misure diverse a seconda del tipo di comfort e di stabilità nella seduta che interessano. Quando dovrete fare la vostra scelta guardate con attenzione questa misura e confrontatela con la vostra.
Molto importanti sono anche i braccioli: si comincia con i braccioli di tipo 2D delle sedie più economiche, fino ai braccioli 4D delle sedie più costose. Nel primo caso si può configurare solo l’altezza e la rotazione in senso verticale. Soprattutto la prima è molto importante, perché consente di allineare i braccioli alla superficie di gioco dove si trovano mouse da gaming e tastiera da gaming. I braccioli 4D, invece, permettono di effettuare regolazioni sul piano orizzontale oltre che su quello verticale.
Come calcolare la le dimensioni ideali della sedia da gaming perfetta:
- Prendete le vostre misure: Fatevi aiutare da qualcuno a prendere le vostre misure, da soli potete farlo ma in due è meglio.
- Prendete la misura della vostra attuale sedia: Capendo le dimensioni della vostra attuale sedia riuscirete ad avere una idea delle dimensioni della futura poltrona da gaming.
- Confrontate le vostre misure: Prendete le vostre misure e quelle della vostra sedia e verificate tramite la nostra guida o i siti del produttore quale sedia fa per voi.
Sedie da Gaming: le marche
Qui abbiamo raccolto un elenco delle migliori sedie da gaming suddivise per marche, abbiamo selezionato le migliori della marca trust e della marca Akracing che sicuramente molti di voi già conosceranno. Le marche più famose delle sedie da gaming sono Gtplayer, Jestes, Akracing, Songmics, Play haha, Fnatic, Dxracer.
Qualcuno spesso mi chiede se esistono sedie da gaming dell’ikea e purtroppo devono deludervi perché l’ikea produce al massimo sedie da ufficio che non sono l’ideale per il gaming oltrettutto non sono poi così economiche come si possa pensare. Quindi se decidere di acquistare una sedie da gaming il mio consiglio e di scegliere delle marche che producono sedie specifiche, altrimenti correte il rischio di spendere soldi a vuoto.
SEDIE GAMING TRUST – le più economiche
No products found.
SEDIE GAMING AKRACING – le più economiche
No products found.
SEDIE GAMING JESTES – le più economiche
No products found.
Perché acquistare una sedia AK Racing
Tra i brand più conosciuti per le sedie da gaming sicuramente AK Racing è uno dei più gettonati. L’azienda nasce nel 2001 e inizialmente produceva sedili sportivi per auto per poi iniziare a realizzare anche ottime sedie da gioco. L’azienda ha puntato molto sulla cura del dettaglio passando dall’introduzione di accessori e sostegni e del controllo qualità molto meticoloso. Le sedie di questo noto brand sono qualitativamente buone e dotate di alta qualità, ergonomiche e con tanti varianti di modelli tra cui scegliere anche in base al vostro budget. AK Racing offre una garanzia di 5 anni sulle sedia e di 10 anni per il telaio.
No products found.
SEDIE GAMING SPARCO – le più vendute
No products found.
SEDIE GAMING DIABLO – le più vendute
No products found.
La nostra scelta
Non hai trovato quello che cerchi? Guarda tutte le offerte per sedie gaming presenti su Amazon
Se posso, consiglio la AkRacing LX PLUS è comodissima, per me è perfetta visto che ci passo quasi 10 ore tutti i giorni 😀
Ragazzi, potrei sapere la differenza tra la Akracing Sx e la AKRacing EX-Wide?
La AkRacing EX-Wide è la versione comfort della serie EX. Si differenzia per sedile e schienale XL, può sostenere fino a 150 KG. La Akracing SX è una versione intermedia con rivestimento in pelle e molta attenzione ai dettagli ergonomici ed estetici.
Le trust sono perfette nella fascia economica, la mia l’ho presa su Amazon in offerta. Una Trust Gxt 705.