NOVA H1, IL PRIMO MODELLO DI AURICOLARI GIOIELLO
Soprattutto nell’ultimo decennio gli auricolari sono entrati a far parte prepotentemente della vita di tutti i giorni delle persone. Sono infatti uno strumento piuttosto comodo per poter intrattenere telefonate o ascoltare musica e vocali senza dover utilizzare delle cuffie con fili o qualsiasi altra tecnologia che non sia wireless poiché legata a cavi. Si tratta dell’ennesima innovazione di questi anni, in un mondo che si sta avviando all’evoluzione di tanti concetti che finora avevano scandito l’esistenza tecnologica. Stanno facendosi largo elettrodomestici smart, intelligenze artificiali dalla scandita capacità creativa, persino le password come le conosciamo stanno cambiando per diventare più sicure ed efficienti. Tra le tantissime novità che stanno emergendo, una in particolare sta facendo molto discutere (in positivo) per il suo connubio tra bellezza e utilità: Nova H1, uno modello di auricolari indossabili come un gioiello.
- Geekvape WENAX H1 Replacement Cartridge is designed for...
- Geekvape WENAX H1 Cartridge has 2.5ml capacity with...
- Resistance: 1.4Ω, 8-10W
- Packages: 3x Geekvape WENAX H1 Cartridge
- no liquid no nicotine
- ✅ 【Perfetto per auto e camion】: IC intelligente...
- ✅【360° Aumento della visibilità della luce&Vita...
- ✅ 【Ridurre il rischio di incidenti & Vita più...
- ✅ 【Sistema di raffreddamento termico super...
- ✅ 【Garanzia】: la confezione contiene un set di...
- PRODOTTO - Piatti Set da 2 Pezzi
- CATEGORIA - Arredo Casa, Cucina
- CURA DEL PRODOTTO - Idoneo all'utilizzo in microonde e...
- MATERIALI - New Bone China
- DIMENSIONI - Ø 32; h1,9 cm
- Zoccolo: P14,5s
- Potenza nominale [W]: 55
- Tensione [V]: 12
- Lampada: H1
- Faretti LED modello SIRIUS H1 con chip HLG...
- Colore: bianco brillante
- Marca: SIRIUS
- A LED LEDriving HL EASY per riequipaggiare com um...
- O ventilatore ad alta velocità otimizzato garante...
- Vantaggi | Facile instalação "plug & play" com...
- Estes producos não têm OMOLOGação ECE. Isso...
Indice articolo
Che cos’è Nova H1
Nova è un’azienda tedesca molto attenta agli sviluppi tecnologici. A gennaio di quest’anno ha presentato al pubblico del CES (Consumer Electronic Show) 2023 di Las Vegas un prototipo in stato avanzato molto interessante da lanciare poi sul mercato. Parliamo appunto di Nova H1, ovvero dei veri e propri gioielli che in realtà sono degli auricolari, da poter indossare quindi in qualsiasi contesto senza risultare meno eleganti oppure obsoleti.
L’idea, forse bizzarra ma potenzialmente molto efficace, è ovviamente rivolta a un pubblico prevalentemente femminile, almeno nelle intenzioni. Nova pensato a un oggetto che fosse, al tempo stesso, sia elegante che leggero. Il suo peso infatti è di soli 7 grammi, molto meno quindi di tanti pendenti e orecchini che tendenzialmente vengono indossati. L’obiettivo era anche quello di creare un oggetto tecnologico che fosse discreto nella sua capacità di apparire, quindi facendosi notare senza dare però troppo risalto alla sua natura. Come, appunto, ogni gioiello dovrebbe fare.
Nova H1, i prezzi di mercato
L’azienda ha già ricevuto un attivo interesse da un pubblico non convenzionale ma, al tempo stesso, attento allo stile per questo prodotto apparentemente strano ma in realtà effettivamente elegante. I prezzi, come ci si potrebbe aspettare, non sono esattamente accessibili. Al momento infatti sono previsti due modelli: uno con la montatura in oro, un altro con la montatura in argento. Il primo modello in questione è anche, comprensibilmente, quello più costoso: per portarlo a casa servono 695 euro. Il modello in argento invece costa esattamente 100 euro in meno, quindi 595 euro.
Nova H1 auricolari gioiello, come funzionano
Questo modello particolare di auricolare è dotato di un sistema di tecnologia di suono direzionale, che consente all’audio restare concentrato soprattutto all’interno, senza grosse fuori uscite di musica o conversazioni, per mantenere quindi un certo grado di privacy e discrezionalità. Inoltre, una delle potenziali facilitazioni di Nova H1 è che i suoi auricolari sono sempre connessi, indipendentemente dalla posizione. Questo perché, non confluendo direttamente all’interno dell’orecchio ma restando nella zona del lobo, sarà possibile per chi utilizza il prodotto non spostarli o disattivarli in alcune occasioni.
Gli auricolari gioiello di Nova H1 potrebbero rappresentare un futuro stiloso per una tecnologia sempre in crescita.